venerdì, febbraio 12, 2010

CARO PRESIDENTE... SI VERGOGNI LEI !

Caro Presidente Berlusconi in tutte le domocrazie del mondo chi è maggioranza governa e viene stimolato da chi è minoranza, la quale stimola - proprio come ha fatto Lei quando era all'opposizione - l'azione di governo cercando di apportare modifiche o mettere in contraddizione l'azione stessa della maggioranza di turno.
Lo vediamo in tante democrazie dove le ampie maggioranze sono messe alla corda dalle opposizioni, ma non abbiamo mai sentito i vari Obama, Sarkosy, Merkel, Brown, Zapatero, ecc. gridare al complotto o accusare gli oppositori di essere antistato.
Il fatto che chi è maggioranza e poggia su ampi consensi non può modificare questo principio perchè altrimenti - seppur in forma addolcita - ci troveremmo in situazioni antidemocratiche come accade in Iran, dove l'attuale maggioranza governa da più legislature è pretenderebbe di mettere il bavaglio all'opposizione, anzi pretende di trattare l'oopsizione come nemici dello stato.
Lo sta facendo anche lei contrapponendo il suo partito dell'amore con quello - presunto - dell'odio.
Per la verità questa tendenza l'ha dimostrata più volte anche Lei criminalizzando l'opposizione e tutti gli eventi ed i fatti che possano infastidire la sua azione politica.
Risulta pertanto assai puerile indicare l'azione politica dell'opposizione come la causa che le impedirebbe di ben governare; troppo comodo rovesciare su chi compie la sua azione politica istituzionale d'opposizione la responsabilità di tutto quello che di negativo o non accettabile lei da anni va facendo.
L'ampia maggioranza che deriva dall'ampio consenso non significa automaticamente che tutto quel che fa è giusto e perfetto, nè può sostenere che il consenso reiterato le permetta i fare quel che le pare.
La sua politica inneggia alla libertà, ma l'azione concreta poi risulta o assai miserella oppure si trasforma in un sistema clientelare moderno, ma sempre clientelare è.
Vogliamo vedere quando si spende per le consulenze esterne dei vari ministeri ai quali lei ha dato carta bianca ?
Vogliamo vedere quanto è la spesa per esempio che sostiene il Dipartimento della Protezione civile che pretenderebbe di trasformare in spa, con pacchetto azionario detenuto direttamente dal suo ufficio ?
Lei ha promesso - per anni - agli italiani che avrebbe modernizzato il paese, ma non ha, nei fatti, fatto un bel niente perchè non ha attivato una azione virtuosa ed economicistica perchè se così fosse la spesa dello stato sarebbe scesa a rotta di collo.
Piùttosto ha dato una speranza agli italiani (o a molti di loro): questo nostro sistema può soddisfare la sete di denaro di molti e per effetto della ruota che può girare, tanti aspettando questi vantaggi, nè più nè meno del malaffare che tangentopoli ha nutrito per decenni.
E' la politicha delle mani libere che è fallimentare perchè governare non è comandare: è vero che con i soldi si fa quel che si vuole (e lei con i suoi li può pure bruciare), ma con la maggioranza non si fa quel che si vuole ritenendo e ptetendendo di essere in grado di controllare tutto e tutti.
Lei peraltro è vittima dei suoi principi abberranti perchè la sua potenza economica personale non significa che l'azione consenguente sia indenne da macchie ed ecco il perchè ha tante cause aperte dalle quali cerca di sottrarsi ad ogni costo, mentre sarebbe più saggio e più politicamente vincente smascherare eventuali pretese.
Lei stesso afferma impropiamente che i suoi processi chiusi non l'hanno visto soccombere: ragion di più per continuare a dimostrarlo.
Puerile appare quindi accusare una parte della Magistratura di essere asservita a schieramenti politici avversi o d'essere ad orolegeria: ci convinca facendo nomi e cognomi, ci informi e ci documenti, così toglieremmo di mezzo gli equivoci eed eventuali magistrati manichei.
Le faccio notare che gli altri, gli oppositori, quando si trovano in situazioni indifendibili, anche per pura immagine e decenza, addirittura si tolgon di mezzo a velocità siderale!
E' il principio che è sbagliato: lei amministra non beni suoi, ma beni della collettività e di questo ne deve render conto ogni giorno e non pretendere che le somme si tirino alla fine, quando - eventualmente - i buoi son scappati.
Questo è un concetto da paese sudamericano dove grandi paesi come l'Argentina o il Bresile -un tempo potenze mondiali - sono stati distrutti da queste logiche e politiche abberranti.
Efficentare il sistema significa risparmiare e fare presto e bene, ma occorre controllo già da parte della sua coalizione; eppoi bisogna consentire il controllo anche da parte del Parlamento (a prescindere dalla sua composizione ovviamente, perchè altrimenti diventa una colossale presa in giro) perchè diversamente, se qualche manigoldo si intrufola negli affari di governo, poi lei non può lavarsene le mani accusando per di più la Magistratura (i Gip si devono vergonare !).
La sua azione politica, forte della sua maggioranza, è stata trasformata in delirio di onnipotenza (che non si stanca mai, insieme ai suoi partners, di magnificare), ma di vantaggi non ne vediamo, anzi emergono ogni giorno di più gli svantaggi (o le porcherie).
Lo scandalo della Protezione Civile -se verrà dimostrato dalla Magistratura - ne è l'ultimo esempio: il Dipartimento della Protezione Civile è nato per gestire le emergenze comprese quelle idrogeologiche, i terremoti ecc. ed ha il compito anche di controllare e dare precise indicazioni per annullarne o contenerne gli effetti per cui i vari Ministeri poi trasformano tutte queste in disposizioni operative (ove occorre anche con leggi approvate dal Parlamento).
In questo senso Guido Bertolaso che opera dal 1996 (governo Prodi) ha ben svolto la sua opera, ma nel momento i cui - nel 2001 - lei ha trasformato sempre di più il Dipartimento in un enorme contenitore, gestore degli eventi più disparati dove l'emergenza non è la regola, ma una eccezione, ha da un lato sottratto i Ministeri (ministri e apparati) alle loro funzioni e alle loro responsabilità ed ha addossato ed esposto Bertolaso stesso ad una enorme responsabilità, non dotandolo di sistemi di controllo che lo potessero tutelare.
Ed ecco fatta la frittata: nella ristrutturazione de La Maddalena - per esempio -si è fatto presto (ma non s'è finito), ma non si è fatto bene e per di più si è spesa una montagna di denaro costruendo una cattedrale nel deserto dove una stanza d'albergo è costata un milione di euro l'una.
Ora emergono possibili corruzioni e lei, anzichè riflettere, se qualche cosa non ha funzionato ecco che riprende lo sport nazionale: attaccare la Magistratura, gridare al complotto ed affermare che su 100 fatto bene non si può tracciarsi le vesti per un 1 fatto male.
Non ci siamo caro Presidente: i miei genitori, quando tornavo con un bel voto da scuola - e pretendevo una mancetta - mi rispondevano che non avevo fatto che il mio dovere (anche perchè in caso di voti negativi avrei dovuto dare io a loro la mancetta!).
Per di più lei persegue questa aberrazione pretendendo di trasformare in spa il Dipartimento per cui se avesse fatto più in fretta non sarebbe nemmeno stata aperta la procedura giudiziaria di questi giorni perchè il Dipartimento risponderebbe solo a lei, nemmeno al Ministro dell'economia, preposto al controllo delle finanze pubbliche.
Altra nefandezza riguarda L'Aquila dove le nuove abitazioni sono costate 2700 euro il mq: siamo alla follia perchè l'urgenza non può ne deve giustificare una spesa simile(le imprese l'affare lo fanno già ottenendo gli appalti) visto che le civili abitazioni - chiavi in mano - costano in Italia tra i 1000 e 1200 euro il mq (terreno a parte) per cui ...cara la mia efficenza !
Lei si è fatto bello difronte agli italiani mettendo al coperto gli aquilani senza badare a spese: tanto pagano tutti gli italiani (nelle cui tasche a messo le sue mani)!
Concludendo caro Presidente è lei...che si deve vergonare !

1 commento:

Anonimo ha detto...

Un interessante, per me, post, da parte dell’eroe anti mafascimo assassino de Silvio Berlusconi, quale es Michele Nista, sul suo, davvero, anti nazicamorra, anti fasciondrangheta, anti mafascismo de Silvio Berlusconi, michelenista.blogspot.com.
##
Sent by John Galimbelli – Democracia y libertad – New York – Rio de Janeiro – London – Madrid
~~~~~~~~~~~~~~
Michele Nista: vergogna vigliacchissimo mafioso modernazifascista Silvio Berlusconi, se Michele Santoro gestisce i pollai, tu, i polli, ossia il popolo, lo sgozzi ogni giorno, con le tue angherie, con le tue leggi evita bancarotta e carcere, coi tuoi abusi, ladrate, balle corruzzioni, mafia cash washing SILVIO BERLUSCONI, SEI LURIDO ASSASSINO
####
IL MANDANTE DI OMICIDI SILVIO BERLUSCONI, IL LADRISSIMO SILVIO BERLUSCONI, IL CORRUTTORE DI CANI E PORCI ( ALIAS BERLUSCONIANI) SILVIO BERLUSCONI, IL MANIACO SESSUALE SILVIO BERLUSCONI, IL MOLTO PROBABILMENTE PEDOFILO SILVIO BERLUSCONI, IL MEGA RICICLATORE DI DANARO MAFIOSO SILVIO BERLUSCONI, IL SUPER PROTETTORE DI COSA NOSTRA, NDRANGHETA, CAMORRA E SACRA CORONA UNITA, SILVIO BERLUSCONI, L’AIZZATORE DI SERIVIZI SEGRETI MODERNAZIFASCISTISSIMI, SIA ITALIANI CHE ESTERI, SILVIO BERLUSCONI, L’EVERSIVISSIMO SILVIO BERLUSCONI, IL MASSONE NEOLD PIDUISTA SILVIO BERLUSCONI, IL VERME VIGLIACCO CHE SI FA LEGGI AD HOC PER EVITARE BANCAROTTA, E, VI E’ CHI DICE, ANCHE IL CARCERE, SILVIO BERLUSCONI, IL FALSONE SILVIO BERLUSCONI, IL MAGNACCIONE SILVIO BERLUSCONI, IL PAPPONE SILVIO BERLUSCONI, IL MEGA ABUSATORE DI POTERE, SILVIO BERLUSCONI, L’ARROGANTISSIMO SILVIO BERLUSCONI, IL PAGLIACCIO SILVIO BERLUSCONI, IL COMICO CHE NON FA RIDERE MANCO AI SUOI CORROTTISSIMI, SILVIO BERLUSCONI, IL VERME COI POTENTI E KILLER COI DEBOLI, SILVIO BERLUSCONI…..

….DA’ DEL GESTORE DI POLLAI, AI POCHISSIMI GIORNALISTI CHE ANCORA HAN ABBASTANZA SCHIENA RETTA PER RIUSCIRE A FOTOGRAFARLO, TIPO MICHELE SANTORO ( CHE E’ DI CERTO UN MASSONE, SI, MA MASSONE DABBENE..D’ALTRONDE, SE NON SEI MASSONE, ISCRITTO O MENO, PIU’ CHE IL TAGLIA CIPOLLE, ORMAI, A QUESTO MONDO, NON FAI, ANZI, MANCO PIU’ QUELLO, QUINDI…). STATI UNITI D’AMERICA VOLETE RISBARCARE IN ITALIA, DALLA SICILIA, O NO?

L’ITALIA E’ NUOVA GRECIA DEI COLONNELLI, UNA NUOVA SPAGNA DI FRANCO, UNA NUOVA ARGENTINA DI VIDELA, UN NUOVO CILE DI PINOCHET, UNA NUOVA GERMANIA DI HITLER, UN NUVO ZAIRE DI MOBUTU. REVOLUCION ETICA, VAMONOS AMERICANOS, REVOLUCION ETICA EN ITALIA, REVOLUCION NE COMUNISTA, DE CERTO MUCHO MENO FASCISTA, REVOLUCION ETICA, REVOLUCIOOOOOOOOOOOOOOON.
DEBERLUSCONIZZIAMOCI, DISTRUGGIANO BERLUSCONIA, RIFACCIAMO L’ITALIA NOW!